ROMA TRA ARTE E NATURA ASSOCIAZIONE ROMANA ACQUARELLISTI

ROMA TRA ARTE E NATURA
ASSOCIAZIONE ROMANA ACQUARELLISTI
Articolo di Lorenzo Ferraro
Ha avuto inizio domenica 23 novembre la mostra dell’associazione acquarellisti romani presso la Chiesa monumentale di San Silvestro al Quirinale in Roma.
Giunti alla XII edizione il tema dell’evento per il 2025 era “un viaggio tra scorci, emozioni e colori dove l’acquerello diventa voce viva della natura e dell’anima di Roma”.
Al vernissage iniziale erano presenti molti soci e cittadini accorsi per la bellezza e la profondità delle opere esposte. Un pubblico entusiasta anche per la scelta della location considerata una delle chiese più belle di Roma per la sua originalità architettonica (la chiesa è situata al secondo piano) e la ricchezza artistica.
La manifestazione si è aperta con i saluti e gli approfondimenti necessari della Presidente l’Arch. Daniela Marzano che insieme al Consiglio Direttivo si è prodigata per fare di questo evento un momento cult della capitale.
Le opere esposte appartengono a professionisti internazionali e nazionali ma anche ad associati che si sono da poco tempo affacciati a questo particolare genere artistico.
Dopo i saluti della Presidente ha preso la parola l’arch. Silvio Gorelli con una prolusione sulle opere d’arte presenti nella chiesa.
A seguire il Dott. Lorenzo Ferraro Presidente dell’Associazione internazionale Cavalieri di San Martino che con i propri volontari tiene aperta la Chiesa di San Silvestro al Quirinale e si occupa di eventi per la raccolta fondi per la chiesa e per una casa famiglia “La casa di Martino” per bambini 0-12 cui anche gli acquarellisti romani si sono uniti con un loro contributo.





