Il Primo Ministro e il Ministro della Salute incontrano il Vice Ministro della Salute e l’Ambasciatore turchi per rafforzare la cooperazione in ambito sanitario

Il Primo Ministro e il Ministro della Salute incontrano il Vice Ministro della Salute e l’Ambasciatore turchi per rafforzare la cooperazione in ambito sanitario
Di: Hamed Khalifa
Il Dott. Mostafa Madbouly, Primo Ministro della Repubblica Araba d’Egitto, ha incontrato oggi l’Ambasciatore turco al Cairo, Salih Mutlu Şen, alla presenza di Sua Eccellenza il Vice Primo Ministro e Ministro della Salute egiziano, Dott. Khaled Abdel Ghaffar, e del Vice Ministro della Salute turco, Nurullah Okumuş, e di Şeyb Pirinçı, insieme alla delegazione che li accompagnava, in un incontro ufficiale per discutere le modalità per rafforzare la cooperazione sanitaria tra Egitto e Turchia.
I principali argomenti di discussione includevano:
Scambio di competenze mediche tra professionisti egiziani e turchi.
Programmi di formazione congiunti negli ospedali universitari.
Opportunità di investimenti congiunti nel settore sanitario e nella ricerca farmaceutica.
Visite reciproche di personale medico per conoscere le attrezzature e le pratiche più recenti.
Partecipazione di esperti turchi a conferenze e programmi di formazione in Egitto per migliorare la qualità dei servizi sanitari.
Da parte sua, Salih Mutlu Şen, Ambasciatore turco al Cairo, ha dichiarato:
“Siamo lieti di questo importante incontro e auspichiamo una nuova fase di cooperazione costruttiva tra Egitto e Turchia nel settore sanitario, che sarà al servizio dei cittadini di entrambi i Paesi e sosterrà lo sviluppo del settore sanitario”.




