News

Dal Cairo: La Turchia guida un nuovo sforzo internazionale per rilanciare la pace in Sudan

Dal Cairo: La Turchia guida un nuovo sforzo internazionale per rilanciare la pace in Sudan

Di: Hamed Khalifa

Saleh Mutlu Şen, Ambasciatore turco al Cairo, ha affermato che l’iniziativa della Turchia dalla capitale egiziana riflette un impegno concreto nel promuovere gli sforzi di pace in Sudan in una congiuntura regionale estremamente delicata che necessita di un coordinamento internazionale autentico ed efficace.

L’Ambasciatore ha spiegato che il Vice Ministro degli Esteri turco, Ambasciatore Musa Kulaklıkaya, ha partecipato alla quinta riunione consultiva sul miglioramento del coordinamento delle iniziative e degli sforzi di pace in Sudan, tenutasi al Cairo e ospitata dalla Repubblica Araba d’Egitto, in collaborazione con le Nazioni Unite.

Saleh Mutlu Şen ha sottolineato che l’incontro rappresenta un passo significativo verso l’unificazione delle iniziative internazionali e il rafforzamento dell’azione collettiva per porre fine alla crisi sudanese. Ha elogiato il ruolo fondamentale dell’Egitto nel riunire le parti e nel sostenere soluzioni politiche globali.

Ha aggiunto che la Turchia continuerà a collaborare con l’Egitto e le Nazioni Unite per porre fine al conflitto, stabilire la pace e sostenere la stabilità del Sudan e dell’intera regione.

Mostra di più

Noha Iraqi

نهى عراقي.. ليسانس أداب.. كاتبة وشاعرة وقصصية وكاتبة ومحتوى وأبلودر

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio