Il Prof. Foad Aodi al Circolo dei Magistrati della Corte dei Conti per l’iniziativa 5×1000 di Emergenza Sorrisi
Il Prof. Foad Aodi ha partecipato all’evento promosso da Emergenza Sorrisi dedicato alla campagna 5×1000, svoltosi presso il Circolo dei Magistrati della Corte dei Conti.

Sua eccellenza l’Ambasciatrice del Burkina Faso Mme Cyrille Ganou Badolo ha celebrato i risultati di Emergenza Sorrisi ETS, in Burkina Faso.
Dal 2015 Emergenza Sorrisi è presente a Sabou al fianco dei Frati Francescani Conventuali di Assisi.
Grazie al sostegno della CEI, di fondazioni private, aziende e filantropi, negli ultimi anni sono state realizzate tre sale operatorie di eccellenza, contribuendo in modo significativo al rafforzamento delle capacità sanitarie locali.
Era presente alla serata una delegazione di autorità arrivate per l’occasione dal Burkina Faso, visto che da giugno 2025 è stato avviato il progetto triennale “Rafforzamento dell’ospedale CMC-MK”, volto a migliorare l’accesso alle cure attraverso la fornitura di attrezzature e farmaci essenziali, la creazione di un’unità sanitaria mobile per raggiungere e fornire assistenza anche nei villaggi più isolati del distretto e il rafforzamento dei servizi di riabilitazione pediatrica.
Particolare attenzione è rivolta da Emergenza Sorrisi alla formazione del personale locale in chirurgia ricostruttiva e alla sensibilizzazione degli agenti sanitari comunitari, contribuendo così a consolidare la capacità del sistema sanitario di rispondere efficacemente alle esigenze della popolazione.
Sono stati battuti all’asta lotti di vini, tante esperienze musicali legate a concerti importanti che ci saranno durante il 2026 in Italia al festival di Taormina , al festival di Venezia ed anche alcuni belle opere realizzate dall’avvocato dello Stato Paola Maria Zerman e dalla Ambasciatrice della Macedonia Del Nord presso la Santa sede Marija Efremova.
Sono tanti modi per sostenere Emergenza Sorrisi, a livello personale con donazioni aziendali con l’invio del curriculum per diventare volontari, specie per infermieri e medici, chirurghi ed anestesisti.
Anche il Prof. Foad Aodi ha partecipato all’evento in rappresentanza dei suoi movimenti e delle sue associazioni, in particolar modo attraverso la rete di comunicazione internazionale da lui fondata, AISC NEWS, con cui ha intervistato l’ambasciatrice e tutte le figure di rilievo presenti.
Qui trovate la landing page per chi voglia fare una donazione.
https://donaora.emergenzasorrisi.it/donaoracorporate/



